Eleonora Daniele, cinque anni di UnoMattina e non sentirli

Pubblicato il da Eleonorafansclub

Nel rimescolamento di conduttori che la Rai sta preparando per l’autunno 2008, Eleonora Daniele, gieffina della ’seconda’ ora, mantiene la propria posizione restando per il quinto anno consecutivo a UnoMattina. Cambia il partner (via Luca Giurato entra Michele Cucuzza) e si riduce il programma, ma lei non ci dà peso: in fin dei conti chi l’avrebbe mai detto che avrebbe resistito tanto.

Intanto da settembre UnoMattina si accorcerà di 45′, terminando alle 10.00, in linea con il programma di Claudio Brachino e Barbara D’Urso, pur iniziando molto prima, ovvero alle 6.45, un primato che Canale 5 non intende sottrarre alla concorrente. In più il suo profilo sarà un po’ modificato, con l’inserimento di una rubrica, Verdetto finale, che sembra voler fare il verso a Forum, programmato su Canale 5 dopo il Tg delle 10.00.

Per Eleonora la nuova stagione di UnoMattina sarà comunque una sfida: intanto gli anni passati a svegliare gli italiani le permetteranno di ottenere il tesserino di giornalista pubblicista. Certo, gli orari e l’impegno quotidiano di UnoMattina, le stanno precludendo alcuni dei suoi sogni, come la fiction e il teatro, ma sembra confortata dal supporto finora dimostratole da Fabrizio Del Noce e dai progetti in cantiere che ha anticipato a Il Giornale. Si tratta di un programma musicale in prima serata a luglio, la conduzione di Castrocaro in agosto e poi il ruolo di opinionista fissa a Domenica In. Un carnet ricco, anche se marginale rispetto alle stagioni di garanzia. Ma c’è tempo e nonostante sia un po’ più grande della collega, potremmo dire che ‘piccole Balivo crescono’.

Con tag La sua Carriera

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post