Grande Fratello: Natale e Capodanno con i gieffini

Pubblicato il da Eleonorafansclub

Alessia Marcuzzi (© Trendystyle)
Alessia Marcuzzi (© Trendystyle)

Conferenza stampa del reality: tutte le novità.

"Il Grande Fratello 10 sarà una grande vendemmia televisiva, e quest'anno, ancor più che in quelli passati, c'è la speranza di migliorare quella che è una macchina perfetta, un'impresa industriale". Così Massimo Donelli presenta la decima edizione del Grande Fratello, in onda a partire da lunedì 26 ottobre, in prima serata su Canale 5.

In conferenza stampa, il direttore di Canale 5 non cela di credere fermamente che il nuovo GF sarà latore di grandi risultati, anche perché, come tengono a sottolineare anche la conduttrice Alessia Marcuzzi, il produttore per Endemol Italia Paolo Bassetti e il coordinatore degli autori Andrea Palazzo, quest'edizione del talent show sarà densa di novità e di tante, tantissime sorprese.

Innanzitutto, il Grande Fratello di quest'anno avrà una durata straordinaria, quasi cinque mesi (dal 26 ottobre a metà febbraio), e per la prima volta nella Casa i ragazzi si troveranno a festeggiare insieme sia il Natale che il Capodanno, e saranno protagonisti di due puntate speciali che andranno in onda il 24 e il 31 dicembre. 

In conferenza stampa una giornalista chiede al coordinatore degli autori Andrea Palazzo se abbia già pensato a come potrebbe risolvere gli eventuali problemi legati alla celebrazione del Natale, festa religiosa molto importante in Italia. L'autore, perplesso, dice: "Non so, non ci abbiamo ancora pensato... Lei cosa farebbe?". Insomma, ci sarà tempo per riflettere sul da farsi. 

Al timone del programma, anche quest'anno è confermata Alessia Marcuzzi (per la quinta volta consecutiva), la quale si dice felicissima di presentare il reality anche se, come sempre prima della partenza del GF, ha il raffreddore. Nonostante il 'malanno', Alessia è davvero bellissima, con un elegante abito blu elettrico, vertiginosi tacchi a spillo e un fisico da top-model (Guarda la gallery). La conduttrice parla della nuova Casa, dall'arredamento moderno e luminosissima, e rivela che ci sarà anche la 'Stanza delle scelte', dove i concorrenti, una volta entrati, saranno costretti ad scegliere in gran fretta quale porta aprire delle tre che si troveranno davanti, prendendo una decisione che ne condizionerà inevitabilmente il destino... 

In un'edizione che sarà 'no-limits' sia per la durata che per il numero dei concorrenti (una quarantina), gli elementi più interessanti saranno rappresentati come sempre dalle storie dei ragazzi, variegate ma anche molto basate sulla situazione della società italiana odierna. 

 

Alessia Marcuzzi (© Trendystyle)

Tra i concorrenti, giunge la conferma della presenza di una donna diventata uomo, che tuttavia ha chiesto agli autori di essere discreti con gli altri gieffini sulla sua particolare condizione. Quindi presumibilmente questa persona dovrebbe entrare nella Casa senza che gli altri sappiano quale sia la sua storia. 

Inoltre, sarà presente anche un ragazzo 'illibato', Alberto, tormentato e in cerca dell'amore, che in un filmato mandato in onda durante la conferenza stampa dichiara di avere avuto esperienze di fede molto forti e di non avere bisogno del sesso. 


In conferenza vengono poi mandati in onda quattro video, oltre a quello di Alberto, di altrettanti concorrenti del GF10, un 'assaggio' per i giornalisti presenti. Ecco dunque Daniela, imprenditrice sarda (viene da Alghero) molto combattiva e determinata che si definisce una donna 'con le p...' e una che non le manda a dire; Massimo, ragazzo pugliese che non ama le mezze misure, pratica body building e segue una dieta particolarissima (mangia solo carne bianca e beve otto litri di acqua al giorno); Carmen, giovanissima siciliana con una storia molto triste alle spalle (il suicidio della madre), che lavora da quando aveva 16 anni; George, ragazzo 'alla moda' di Foligno, paragonato dagli autori al Vittorio Gassman de 'Il sorpasso' per il carattere forte: un vero leader, come lui stesso si definisce. 

Smentita sia la presenza di concorrenti abruzzesi 'terremotati', di un 'prete' e di una o più coppie. Tra i concorrenti ci saranno invece studenti, impiegati, precari, disoccupati... Insomma, un bel pezzo dell'Italia attuale

Ma cosa vedremo nella prima puntata del GF10? Innanzitutto,ci saranno alcune 'vecchie glorie', anche se mancheranno, come già annunciato, Luca Argentero, Eleonora Daniele, Laura Torrisi e Flavio Montrucchio. I ragazzi che saranno presentati all'inizio della trasmissione saranno circa una ventina, ma alla fine ne resteranno solo sedici, mentre a quanto rivelano gli autori uno dei concorrenti resterà in albergo, perché gli verrà comunicato lo slittamento (fittizio) della puntata, ma nel contempo verrà 'presidiato' dalle telecamere in diretta tv. Anche in questa prima puntata ci sarà il televoto: il pubblico sarà infatti chiamato a decidere la presenza di almeno un concorrente nella rosa finale del GF.

E poi? Beh, per il resto... guardiamoci la prima puntata del Grande Fratello 10 che andrà in onda lunedì 26 ottobre su Canale 5 e, stando a ciò che dicono Donelli & co, ne vedremo delle belle!  

Guarda la Galleria della conferenza stampa di presentazione del GF10

Con tag La sua Carriera

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
O
<br /> <br /> Comunque, la mia lingua, di solito c'è un sacco di gente la sensazione che questa non è una buona scorta.<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi