Maria Perrusi e Miriam Leone: a Miss Italia si alternano due gocce d'acqua

Pubblicato il da Eleonorafansclub

15/09/2009 -  Sembrano sorelle. Quasi due gocce d'acqua. La neo eletta Miss Italia Maria Perrusi, 18 anni dalla Calabria, assomiglia molto alla Miss uscente Miriam Leone. Tutte e due bellissime nel loro fisico statuario: alte, dai capelli lunghi e lisci, occhi verdissimi e lineamenti molto fini, vengono tutte e due dal Sud. Dal 2008 al 2009 nel mondo delle miss non ci sono stati cambiamenti netti. Chissà se la giovanissima Più bella d'Italia lanciata a Salsomaggiore calcherà i passi della sua "sorella" maggiore.

Miriam in appena un anno è riuscita a ritagliarsi un ruolo molto importante nei palinsesti Rai.Da poco è finita la sua esperienza come conduttrice di “UnoMattina Estate” che ora lascia spazio alla versione invernale condotta da Eleonora Daniele e Michele Cucuzza.

Ma per Miriam l'avventura televisiva non finisce qyìui: dal 26 settembre affiancherà Tiberio Timperi su RAi due a Mattino in Famiglia, prendendo il posto di Adriana Volpe passata a Ifatti Vostri al fianco di Giancarlo Magalli.

Miss Italia 2009 è Maria Perrusi, 18 anni, cosentina di Fiumefreddo alta 1,82, arrivata in finale come Miss Calabria, la regione del patron Enzo Mirigliani. È stata incoronata dalla campionessa di nuoto Federica Pellegrini al Palacotonella di Salsomaggiore Terme, nella diretta su Raiuno condotta da Milly Carlucci. Maria ha vinto contratti di lavoro con gli sponsor per 108.500 euro, più un'auto Peugeot 207. Miss Italia 2009 sarà testimonial del Ministero del Turismo, ha ricordato Patrizia Mirigliani, patron del concorso: «Sarà il volto dell'Italia nel mondo», ha commentato Milly Carlucci. La conduttrice ha rinnovato buona parte del programma e della presentazione delle miss, incorrendo sabato scorso in una lunghissima prima puntata, al centro delle polemiche per aver fatto slittare il telegiornale, ma già dalla seconda serata i tempi sono stati più che rispettati.

Tempi rispettati abbastanza pure alla finalissima, che ha visto in sala anche il direttore di Raiuno, Mauro Mazza. Poi la giuria (Rita Rusic, Sergio Assisi, Guillermo Mariotto, Ricky Tognazzi e Claudio Cecchetto) in quest'ultima prova ha mostrato meno il destro alle critiche, alzando notevolmente i voti alle miss: i giurati hanno comunque chiesto e ottenuto che l'ospite musicale, Tiziano Ferro, cantasse 'Perdonò alle miss a nome loro (dopo aver presentato il nuovo singolo Il sole esiste per tutti). Per questa 70/a edizione di Miss Italia, condotta per la prima volta da una donna, è stata anche rinnovata la corona Miluna: a otto punte, conta 3.080 diamanti e richiama quella del 1957.

Unico stilista della serata, Versace ha vestito le miss fin dalle ultime otto finaliste. Le più fortunate tra le venti arrivate in gara questa sera, che hanno cantato, ballato, si sono raccontate, hanno sfilato e in cinque votazioni sono state ridotte prima a otto, poi a cinque, tre e due: Maria è stata poi incoronata solo dal televoto del pubblico da casa. Assegnate in serata anche le fasce degli sponsor Miss Cotonella (Sara Galimberti), Miss Miluna (Aurora Felici, che anche i giornalisti presenti a Salso hanno scelta come loro miss preferita), Miss Sorriso Agos (Letizia Bacchiet), Miss Peugeot (Gaia Variale), Miss Rocchetta Bellezza (Ludovica Caramis) e Miss Tv Sorrisi e Canzoni (Veronica Sogni). Dopo Maria, seconda si è classificata Mirella Sessa, casertana di 23 anni che vive a Sessa Aurunca. Alla prima finale era stata nominata erroneamente Miss Moda ed era stata poi costretta a cedere il titolo quando aveva già la fascia e il gioiello-premio addosso. È stata anche l'unica miss a mettere d'accordo tutti i giurati, raccogliendo l'en plein di voti per ben due volte: lo stilista Guillermo Mariotto, noto per le sue polemiche, ha dato 10 solo a lei.


Con tag La sua Carriera

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post